Il blog del dott. Massimo d'Angelo

Blog nutrizionista - approfondimenti in tema di alimentazione
Alimentazione sana e corretta

Alimentazione sana e corretta

Basta ricordare che nessun alimento deve essere escluso da una sana dieta alimentare l’importante è non esagerare nelle quantità e assumere porzioni maggiori di frutta verdura e cereali e minori di carne formaggi dolci e grassi

Continua a leggere

Ultimi post

Coenzima Q10 e mitocondri per migliorare la prestazione sportiva

Coenzima Q10 per la prestazione atletica

La presenza di una quantità adeguata di coenzima Q10 può migliorare la salute muscolare e cardiaca, aiutando i mitocondri a produrre energia in modo più efficiente durante l’attività fisica

Leggi

Dimagrimento localizzato: cosa funziona

Molte persone vorrebbero eliminare la pancetta con gli addominali ma è poco controllabile decidere dove perdere peso. Attenzione a non esagerare: l’acido lattico ostacola lo smaltimento del grasso

Leggi

Cosa sapere sull’endometriosi

L’endometriosi è una condizione medica grave e spesso dolorosa che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Si stima che fino al 10% delle donne in età riproduttiva siano affette da endometriosi, una malattia cronica che può causare dolore cronico, infertilità e altri sintomi.

Leggi

Migliorare la fertilità con la nutrizione

Adottando un corretto profilo nutrizionale, come ad esempio una dieta antinfiammatoria e più specificatamente una dieta mediterranea, è possibile migliorare la fertitilità nelle donne e negli uomini.

Leggi
Grasso viscerale emergenza sanitaria

Grasso viscerale: Emergenza sanitaria

Il grasso viscerale è un vero e proprio organo endocrino e dal punto di vista istologico è un tessuto connettivo, ovvero di sostegno e di connessione fra organi e parti di organi.
Questo tessuto adiposo è costituito da adipociti che sono incaricati di sintetizzare i trigliceridi, immagazzinarli e rilasciarli in caso di bisogno sotto forma di acidi grassi e glicogeno.

Leggi
Nutrizione pediatrica in età scolare

Nutrizione pediatrica in età scolare

Nutrizione pediatrica: Soddisfare il fabbisogno energetico del bambino attiva processi di locomozione, assorbimento e metabolizzazione dei nutrienti e dell’accrescimento.

Leggi
Candida intestinale cura

Candida intestinale cura

Attraverso alcuni accorgimenti alimentari e qualche rimedio naturale possiamo prevenire e curare la candida intestinale.

Leggi
Dieta Iperuricemia

Dieta per iperuricemia

Scopriamo insieme quali sono gli integratori e le sostanze naturali che possono aiutarci a contrastare iperuricemia

Leggi
Come fermare la diarrea

Come fermare la diarrea

Come fermare la diarrea: Cosa di può mangiare con la diarrea? Suggerimenti per comporre una dieta efficace al fine di contrastare la dissenteria e migliorare il benessere intestinale.

Leggi
dieta diverticoli

Dieta per diverticoli

Un guida per la da seguire e mettere in pratica subito. Ti aiuterà nella prevenzione e troverai una dieta per diverticoli con cibi che puoi mangiare o evitare.

Leggi
Anoressia giovanile | Amata come una virtù.

Anoressia giovanile | Amata come una virtù

L’Anoressia giovanile è una patologia subdola che attrae i giovani anche con un forte senso di benessere psicofisico. Non deve essere sottovalutata e deve essere contrastata fin dai primi sintomi.

Leggi

Social Media

I funghi rappresentano un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per la salute umana

Funghi: consumarli come potenti antinfiammatori

I funghi rappresentano un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per la salute umana. Grazie alla presenza di composti bioattivi come gli antiossidanti, i beta-glucani e gli ergosteroli, i funghi possono contribuire a prevenire patologie croniche e migliorare la salute dell’intestino

Leggi Tutto »
Dott. Massimo d'Angelo nutrizionista

Dott. Massimo d'Angelo

DIETISTA NUTRIZIONISTA

L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.