
Alimentazione nello sportivo: una migliore performance per lo sport
Alimentazione nello sportivo: l’atleta necessita di una strategia nutrizionale per lo sport praticato. Migliora la sua performance sportiva
Alimentazione nello sportivo: l’atleta necessita di una strategia nutrizionale per lo sport praticato. Migliora la sua performance sportiva
Basta ricordare che nessun alimento deve essere escluso da una sana dieta alimentare l’importante è non esagerare nelle quantità e assumere porzioni maggiori di frutta verdura e cereali e minori di carne formaggi dolci e grassi
L’emocromatosi è una malattia ereditaria determinata da difetti nei meccanismi di regolazione del metabolismo del ferro che conducono al progressivo accumulo di ferro nell’organismo.
La sindrome dell’ovaio politeistico può avere impatto sulla fertilità della donna, pertanto sarà necessario essere supportati da un team medico specialistico al fine di discutere il trattamento più appropriato.
Al fine di valutare una eventuale infertilità maschile è possibile adottare lo strumento di diagnosi spermiogramma. Nel caso di risultati anomali sarà opportuno associazione una corretta e specifica alimentazione al fine di migliorare la fertilità maschile.
Molte persone vorrebbero eliminare la pancetta con gli addominali ma è poco controllabile decidere dove perdere peso. Attenzione a non esagerare: l’acido lattico ostacola lo smaltimento del grasso
Lo stress ossidativo è una condizione che può avere effetti significativi sulla salute degli atleti.
L’endometriosi è una condizione medica grave e spesso dolorosa che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Si stima che fino al 10% delle donne in età riproduttiva siano affette da endometriosi, una malattia cronica che può causare dolore cronico, infertilità e altri sintomi.
Adottando un corretto profilo nutrizionale, come ad esempio una dieta antinfiammatoria e più specificatamente una dieta mediterranea, è possibile migliorare la fertitilità nelle donne e negli uomini.
Un nuovo studio ci spiega quanto è importante consumare all’interno della nostra dieta una moderata quantità di pesce in scatola. Per l’ottima fonte proteica e come forma di prevenzione per il tumore al colon-retto.
L’adattamento fisiologico della menopausa che va accompagnato dal punto di vista nutrizionale per attenuare eventuali sintomi e disturbi. Nutrizionista Dott. Massimo d’Angelo
Un aiuto per il diabete, il transito intestinale e la sensazione di fame. Tuttavia merita attenzione alla modalità di assunzione.
Carciofi: Proprietà efficaci per la salute del fegato e per l’apparato cardiocircolatorio. Ricchi di fibre, che aiutano a regolare il transito intestinale.
Le fave fresche sono un ottimo nutriente. Ottimo apporto proteico soprattutto se secche, ricche di antiossidanti e combattono il colesterolo cattivo.
Gli asparagi sono un ottimo alimenti per la salute dei reni, poichè contribuiscono ad una migliore diuresi e possono essere utili per il colon irritabile.
Broccoli in gravidanza: I broccoli sono molto importante in gravidanza poichè è un alimento ricco di fibre, ma anche ricco di altre vitamine utilissime.
Riso basmati proprietà: Si può creare un piatto proteico con un basso indice glicemico, pertanto utile nelle diete dimagranti.
Proprietà della quinoa: I valori nutrizionali della quinoa sono molteplici e le fanno guadagnare il titolo di superfood. Utile anche nelle diete dimagranti
A cosa servono i semi di chia e quali benedici hanno sulla salute: I semi di chia sono un’ottima scelta per chi segue una dieta dimagrante.
Funghi giapponesi shiitake, varietà di funghi più consumate al mondo e aiutano a mantenere la salute del cuore e del sistema immunitario
DIETISTA NUTRIZIONISTA
L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.