
Cacao o cioccolato fondente: Aspetti nutrizionali benefici
Cacao o cioccolato fondente come terapia nutrizionale per obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
I calamari o totani sono ricchi di vitamina A, ferro e lipidi utili come substrato biochimico per la sintesi di ormoni steroidei.
Particolarmente indicati:
La ridotta percentuale di glicidi ne permette l’impiego in pazienti con trattamento nutrizionale del diabete insulino-dipendente e dismetabolico.
La presenza dei sali del pomodoro e del contenuto nutrizionale delle olive renderà adatta questa preparazione nei soggetti dediti ad attività muscolare, come gli sportivi dopo allenamenti o prestazione impegnative.
DIETISTA NUTRIZIONISTA
Milano, Viale Vittorio Veneto 22. Tel. 02 80889691
Noventa Padovana (PD), Via Risorgimento 14. Tel. 049 4907375
Cacao o cioccolato fondente come terapia nutrizionale per obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
Il grasso viscerale è un vero e proprio organo endocrino e dal punto di vista istologico è un tessuto connettivo, ovvero di sostegno e di connessione fra organi e parti di organi.
Questo tessuto adiposo è costituito da adipociti che sono incaricati di sintetizzare i trigliceridi, immagazzinarli e rilasciarli in caso di bisogno sotto forma di acidi grassi e glicogeno.
Scopriamo insieme come possiamo fare prevenzione e come possiamo intervenire in caso di virus gastrointestinale.
Attraverso alcuni accorgimenti alimentari e qualche rimedio naturale possiamo prevenire e curare la candida intestinale.
Complicanze derivate da una iperuricemia: Malattie cardiache, diabete, fegato grasso, invecchiamento cutaneo.
Scopriamo insieme quali sono gli integratori e le sostanze naturali che possono aiutarci a contrastare iperuricemia