
Carciofi utili per il fegato e l’apparato cardiocircolatorio
Carciofi: Proprietà efficaci per la salute del fegato e per l’apparato cardiocircolatorio. Ricchi di fibre, che aiutano a regolare il transito intestinale.
Oltre alla gotta, le complicanze dell’iperuricemia sono anche altre, vediamole insieme.
ACIDO URICO E MALATTIE CARDIACHE
L’acido urico è un nemico silenzioso, l’eccessiva concentrazione nel sangue aumenta il rischio di malattie cardiache acute e altri disturbi della circolazione sanguigna. Secondo una ricerca scientifica l’incremento di 1milligrammo oltre la soglia dei 6mg/dl fa aumentare fino al 26% il rischio di eventi cardiovascolari gravi.
Iperuricemia può causare:
Questo vuol dire che, per i pazienti con malattie cardiache, di aumentato rischio cardiovascolare o di familiarità diretta di casi di infarto del miocardico acuto, la soglia di uricemia non dovrebbe superare i 5,5 milligrammi per decilitro di sangue.
PUO’ CAUSARE DIABETE
PUO’ FAVORIRE LA STATOSI EPATICA
PUO’ VELOCIZZARE L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE:
SENZA LE DOVUTE PRECAUZIONI LA MALATTIA SI EVOLVE NEL TEMPO
E’ importante prendere immediate misure di contrasto, poiché l’evoluzione della malattia può trasformarsi da acuta a cronica e l’infiammazione diviene uno stato di permanente e difficilmente reversibile. Questo comporta una vita maggiormente sedentaria, accumulo di peso e aumento progressivo e ulteriore del livello di uricemia che peggiorano a loro volta l’infiammazione.
Pertanto, la qualità del paziente iperuricemico peggiora nettamente se non si corre ai ripari.
➡️ Articolo collegato: Dieta per iperuricemia
➡️ Articolo collegato: Acidi urici: in eccesso provocano numerosi disturbi
DIETISTA NUTRIZIONISTA
Viale Vittorio Veneto 22. Tel. 02 80889691
Noventa Padovana (PD), Via Risorgimento 14. Tel. 049 4907375
Carciofi: Proprietà efficaci per la salute del fegato e per l’apparato cardiocircolatorio. Ricchi di fibre, che aiutano a regolare il transito intestinale.
Le fave fresche sono un ottimo nutriente. Ottimo apporto proteico soprattutto se secche, ricche di antiossidanti e combattono il colesterolo cattivo.
Gli asparagi sono un ottimo alimenti per la salute dei reni, poichè contribuiscono ad una migliore diuresi e possono essere utili per il colon irritabile.
Broccoli in gravidanza: I broccoli sono molto importante in gravidanza poichè è un alimento ricco di fibre, ma anche ricco di altre vitamine utilissime.
Riso basmati proprietà: Si può creare un piatto proteico con un basso indice glicemico, pertanto utile nelle diete dimagranti.
Il reflusso è una condizione patologica comune e grazie ad alcuni rimedi della nonna e escludendo alcuni cibi, potremmo riuscire ad eliminare i sintomi.