Piani nutrizionali personalizzati

PIANI NUTRIZIONALI PERSONALIZZATI

Il mio piano nutrizionale:

Finemente personalizzato e composto da 20 pagine suddiviso tra grafici, apporto di nutrienti, istruzioni interpretative, giornate alimentari, varianti e suggerimenti su come preparare al meglio i pasti. 

Piano nutrizionale vario nei generi alimentari e semplice da seguire. Non sono necessarie abilità particolari nella preparazione dei pasti e gli alimenti sono facilmente reperibili. Un corretto piano nutrizionale deve si essere efficace ma anche dare al paziente la possibilità di seguirlo con semplicità.

La parola d’ordine è: miglioramento dell’efficienza metabolica e ricomposizione corporea.

➡️ PERSONALIZZAZIONE:

Il piano nutrizionale deve avere il corretto apporto di tutti i nutrienti (non solo un corretto apporto proteico, di grassi e carboidrati, ma dovrà garantire il corretto apporto di sali minerali, vitamina, aminoacidi, acidi grassi ecc ecc).

Personalizzazione che dovrà tenere conto dello stile di vita del paziente e affine ai gusti dello stesso.

➡️ A CHI E’ ADATTO:

  • Per la semplicità con cui può essere seguito è adatto per tutti coloro che vogliono imparare ad alimentarsi in maniera corretta al fine di ritrovare il proprio peso forma e un generale benessere psicofisico.

➡️➡️ PARTICOLARMENTE CONSIGLIATO:

  • Per i pazienti con un quadro clinico di media grave complessità. 
  • Per sportivi amatori che si allenano dalle tre volte la settimana
  • Per sportivi di alto livello che intendono ottimizzare la propria composizione corporea per lo specifico sport praticato e il miglioramento delle performance sportive.

➡️ INTEGRAZIONE:

I miei piani nutrizionali non prevedono integratori o sostituti di pasto, come detto sopra, essi stessi sono sviluppati per fornire ai miei pazienti tutti i nutrienti necessari.

Per sportivi che hanno una frequenza di allenamento uguale o superiore alle 5 volte la settimana, in questo caso specifico, è possibile sviluppare una strategia di integratori complementare al piano nutrizionale.  

L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.

© 2021 Dott. Massimo d’Angelo