
Cacao o cioccolato fondente: Aspetti nutrizionali benefici
Cacao o cioccolato fondente come terapia nutrizionale per obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
Il Polpo è sicuramente un buon pasto e particolarmente adatto per chi vuole seguire una dieta ipocalorica. Basso contenuto di calorie, zuccheri e grassi, tuttavia è necessario fare attenzione al colesterolo.
Molteplici caratteristiche nutrizionali di questo mollusco, le principali:
Qualche accorgimento per il contenuto di colesterolo, ne contiene circa 70 mg. ogni 100g (Si consiglia di non andare oltre i 300 mg di colesterolo al giorno in assenza di fattori di rischio cardiovascolare) .
(Per 2 persone)
DIETISTA NUTRIZIONISTA
Milano, Viale Vittorio Veneto 22. Tel. 02 80889691
Noventa Padovana (PD), Via Risorgimento 14. Tel. 049 4907375
Cacao o cioccolato fondente come terapia nutrizionale per obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
Il grasso viscerale è un vero e proprio organo endocrino e dal punto di vista istologico è un tessuto connettivo, ovvero di sostegno e di connessione fra organi e parti di organi.
Questo tessuto adiposo è costituito da adipociti che sono incaricati di sintetizzare i trigliceridi, immagazzinarli e rilasciarli in caso di bisogno sotto forma di acidi grassi e glicogeno.
Scopriamo insieme come possiamo fare prevenzione e come possiamo intervenire in caso di virus gastrointestinale.
Attraverso alcuni accorgimenti alimentari e qualche rimedio naturale possiamo prevenire e curare la candida intestinale.
Complicanze derivate da una iperuricemia: Malattie cardiache, diabete, fegato grasso, invecchiamento cutaneo.
Scopriamo insieme quali sono gli integratori e le sostanze naturali che possono aiutarci a contrastare iperuricemia