Vitamina K1: 49% in meno di probabilità di avere fratture

La vitamina K1 riduce del 49% le ospedalizzazioni.

A seguito di una ricerca su 1400 donne con età superiore ai 60 anni, chi consumava più di 100microgrammi di vitamina K1, la probabilità di avere fratture scendeva del 31%. Maggiore ancora per i traumi dell’anca, ovvero chi assumeva attraverso l’alimentazione quantità adeguate di vitamina K1 ha visto ridursi il rischio di ospedalizzazione del 49%.

Lo studio riporta che l’introduzione di vitamina K1 è stata alimentare, ovvero attraverso il consumo di 125g di verdure a foglia scura.

 

Studio di studio del Nutrition and Health Innovation Research Institute della Edith Cowan University 

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Dott. Massimo d'Angelo nutrizionista

Dott. Massimo d'Angelo

DIETISTA NUTRIZIONISTA

Milano, Bologna, Noventa Padovana (PD) e Firenze

Telefono: 327 7728159

Alimentazione sana e corretta

Alimentazione sana e corretta

Basta ricordare che nessun alimento deve essere escluso da una sana dieta alimentare l’importante è non esagerare nelle quantità e assumere porzioni maggiori di frutta verdura e cereali e minori di carne formaggi dolci e grassi

Leggi di più