
Alimentazione nello sportivo: una migliore performance per lo sport
Alimentazione nello sportivo: l’atleta necessita di una strategia nutrizionale per lo sport praticato. Migliora la sua performance sportiva
A seguito di una ricerca su 1400 donne con età superiore ai 60 anni, chi consumava più di 100microgrammi di vitamina K1, la probabilità di avere fratture scendeva del 31%. Maggiore ancora per i traumi dell’anca, ovvero chi assumeva attraverso l’alimentazione quantità adeguate di vitamina K1 ha visto ridursi il rischio di ospedalizzazione del 49%.
Lo studio riporta che l’introduzione di vitamina K1 è stata alimentare, ovvero attraverso il consumo di 125g di verdure a foglia scura.
Studio di studio del Nutrition and Health Innovation Research Institute della Edith Cowan University
DIETISTA NUTRIZIONISTA
Milano, Bologna, Noventa Padovana (PD) e Firenze
Telefono: 327 7728159
Alimentazione nello sportivo: l’atleta necessita di una strategia nutrizionale per lo sport praticato. Migliora la sua performance sportiva
Basta ricordare che nessun alimento deve essere escluso da una sana dieta alimentare l’importante è non esagerare nelle quantità e assumere porzioni maggiori di frutta verdura e cereali e minori di carne formaggi dolci e grassi
Carciofi: Proprietà efficaci per la salute del fegato e per l’apparato cardiocircolatorio. Ricchi di fibre, che aiutano a regolare il transito intestinale.
Le fave fresche sono un ottimo nutriente. Ottimo apporto proteico soprattutto se secche, ricche di antiossidanti e combattono il colesterolo cattivo.
Gli asparagi sono un ottimo alimenti per la salute dei reni, poichè contribuiscono ad una migliore diuresi e possono essere utili per il colon irritabile.
Broccoli in gravidanza: I broccoli sono molto importante in gravidanza poichè è un alimento ricco di fibre, ma anche ricco di altre vitamine utilissime.
Riso basmati proprietà: Si può creare un piatto proteico con un basso indice glicemico, pertanto utile nelle diete dimagranti.
Proprietà della quinoa: I valori nutrizionali della quinoa sono molteplici e le fanno guadagnare il titolo di superfood. Utile anche nelle diete dimagranti