Perché scegliere un nutrizionista sportivo?
Per raggiungere il peso forma senza perdere muscolatura o performance sportiva
Per migliorare le performance sportiva
Perché scegliere un nutrizionista sportivo?
Per raggiungere il peso forma senza perdere muscolatura o performance sportiva
Per migliorare le performance sportiva
L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:
▶️ Un’alimentazione non equilibrata
▶️ Abuso di integratori
Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene attraverso un percorso nutrizionale personalizzato e introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato e migliorare l’efficienza metabolica.
Talvolta e in alcuni casi la parola nutrizionista sportivo online può destare fraintendimenti e far pensare che un consulto con un nutrizionista online può non soddisfare le nostre aspettative.
Il video consulto non è limitante nel proporre un percorso nutrizionale finemente personalizzato ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi.
La consulenza online verterà sul comprendere gli obiettivi e come raggiungerli attraverso un piano nutrizionale dedicato. Ad esclusione della bioimpedenziometria non eseguibile online, la prassi resta la stessa. In sede colloquio è importante conoscere patologie, allergie e intolleranze se conosciute, il proprio stile di vita ed alimentare.
Con la consulenza si riceve uno schema nutrizionale finemente personalizzato, dettagliato e suddiviso per pasti e giorni. La consulenza online può avvenire utilizzando lo strumento di video skype, ZOOM o whatsapp.
QUALCOSA ANCORA SU DI ME
CONGRESSI, PREMI E LIBRI
UN VERO SUCCESSO IL PRIMO CONGRESSO EUROPEO DI ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE ORGANIZZATO DALL’ESPERTO NUTRIZIONISTA SPORTIVO.
Si è concluso venerdì 29 giugno a Lubiana il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dal nutrizionista sportivo Massimo D’Angelo.
Nutrizionista sportivo 2017 E’ il premio che è stato assegnato al Dott. Massimo d’Angelo nel corso di una conferenza stampa indetta dall’Associazione Italiana Sports Nutrition (AISN). L’Associazione Italiana Sports Nutrition lavora oramai da anni nel campo della nutrizione sportiva, in particolar modo vuole sensibilizzare, incentivare ed educare gli sportivi ad una alimentazione di qualità.
Finalmente sono arrivate le copie master della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. La pubblicazione è composta da 2 volumi + 4 DVD. Nella pubblicazione si troveranno: • Le motivazioni personali che mi hanno spinto a studiare un metodo professionale di alimentazione per sportivi (METODO DRM) • I primi test eseguiti personalmente
L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.