Nutrizionista online Sportivo

Perché scegliere un nutrizionista sportivo?

Per raggiungere il peso forma senza perdere muscolatura o performance sportiva

Per migliorare le performance sportiva

QUALI SONO I VALIDI MOTIVI PER RIVOLGERSI AD UN NUTRIZIONISTA SPORTIVO?

 

  • Per raggiungere il peso forma senza compromettere la performance sportiva
    La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo dei liquidi, del tono muscolare o della massa grassa. Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato e mirato per lo sportivo.
  • Migliorare la performance sportiva
    Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato, migliorare le performance sportive, migliorare l’efficienza metabolica, abbreviare i tempi di recupero e laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.

L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:
▶️ Un’alimentazione non equilibrata
▶️ Abuso di integratori

Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene attraverso un percorso nutrizionale personalizzato e  introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato e migliorare l’efficienza metabolica.

NON POSSO VENIRE IN STUDIO, E' VALIDA LA VISITA NUTRIZIONALE ONLINE?

Talvolta e in alcuni casi la parola nutrizionista sportivo online può destare fraintendimenti e far pensare che un consulto con un nutrizionista online può non soddisfare le nostre aspettative.

Il video consulto non è limitante nel proporre un percorso nutrizionale finemente personalizzato ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi.

La consulenza online verterà sul comprendere gli obiettivi e come raggiungerli attraverso un piano nutrizionale dedicato. Ad esclusione della bioimpedenziometria non eseguibile online, la prassi resta la stessa. In sede colloquio è importante conoscere patologie, allergie e intolleranze se conosciute, il proprio stile di vita ed alimentare.

Con la consulenza si riceve uno schema nutrizionale finemente personalizzato, dettagliato e suddiviso per pasti e giorni. La consulenza online può avvenire utilizzando lo strumento di video skype, ZOOM o whatsapp.

 

Perché è limitante un piano nutrizionale fai-da-te?

Calcolare le calorie ed i macro nutrienti di una giornata finalizzata alla realizzazione di giornata alimentare equilibrata, è una metodologia meramente matematica che non può trovare applicabilità alla scienza della nutrizione. Una corretta alimentazione necessita di una programmazione settimanale/mensile.  L’alimentazione deve educare il nostro organismo a migliorare l’efficienza metabolica.

Un organismo con un metabolismo efficiente necessita di una introduzione calorica inferiore rispetto ad uno con un metabolismo bloccato o inefficiente. Per uno sportivo, migliorare l’efficienza metabolica vuol dire anche educare l’organismo ad utilizzare come prima fonte di energia non più i carboidrati ma i grassi.

QUALCOSA ANCORA SU DI ME

Partecipazioni televisive a Mattino5

CONGRESSI, PREMI E LIBRI

IL DOTT. D’ANGELO GRANDE PROTAGONISTA A LUBIANA

UN VERO SUCCESSO IL PRIMO CONGRESSO EUROPEO DI ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE ORGANIZZATO DALL’ESPERTO NUTRIZIONISTA SPORTIVO. Si è concluso venerdì 29 giugno a Lubiana il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dal nutrizionista sportivo Massimo D’Angelo.

NUTRIZIONISTA SPORTIVO 2017 AL DOTT. MASSIMO D’ANGELO

Nutrizionista sportivo 2017 E’ il premio che è stato assegnato al Dott. Massimo d’Angelo nel corso di una conferenza stampa indetta dall’Associazione Italiana Sports Nutrition (AISN). L’Associazione Italiana Sports Nutrition lavora oramai da anni nel campo della nutrizione sportiva, in particolar modo vuole sensibilizzare, incentivare ed educare gli sportivi ad una alimentazione di qualità.

ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE

Finalmente sono arrivate le copie master della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. La pubblicazione è composta da 2 volumi + 4 DVD. Nella pubblicazione si troveranno: • Le motivazioni personali che mi hanno spinto a studiare un metodo professionale di alimentazione per sportivi (METODO DRM) • I primi test eseguiti personalmente

Le recensioni verificate dei pazienti

I costi

VISITA SPECIALISTICA IN STUDIO

Con piano nutrizionale
180 Visita di controllo Euro 100
  • Compreso piano nutrizionale
  • Compreso esame bioimpedenziometro segmentale
Popolare

CONSULENZA SPECIALISTICA ONLINE

Con piano nutrizionale
150
  • Compreso piano nutrizionale

L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.

© 2021 Dott. Massimo d’Angelo