dott. massimo d'angelo

CHI SONO

CHI SONO – NUTRIZIONISTA SPORTIVO – DIETISTA 

Nutrizionista sportivo e pediatrico – Dietista.

✅ Specializzato in alimentazione sportiva
✅ Specializzato in nutrizione pediatrica

✅ Master in dietologia e nutrizione

✅ Master nutrizione clinica

  • Autore della pubblicazione con due volumi e quattro DVD dal nome: ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE
  • Dal 2005 al 2011 atleta di triathlon.
  • Qualifica di istruttore di allenamento funzionale
  • Partecipazioni in diretta come ospite a Mattino5, su rete Mediaset (Canale 5).
  • Nel corso di una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Sports Nutrition , premiato come nutrizionista sportivo 2017.

Il Dott. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta o per età pediatrica anche in presenza di patologie nutrizionali nonché obesità infantile, ma non solo.

Dal Dott. Massimo d’Angelo ci si può rivolgere anche per:

  • Un piano nutrizionale equilibrato di tutti i micro e macro nutrienti:
    Previene “virus” come quello del diabete, ricordando che tutti siamo un po’ diabetici e non variando un’alimentazione squilibrata il soggetto è condannato al “contagio”
  • Aiuta ad ottenere un metabolismo più efficiente. In caso di recupero veloce del peso perso è un segnale di metabolismo non efficiente.
  • Tiene sotto controllo l’infiammazione che se diventa cronica è fra le principali cause di innumerevoli malattie cardiovascolari degenerative, oltre che responsabili di una riduzione delle difese immunitarie e di invecchiamento precoce.

Dietoterapia:

Trattamento dietetico, come mezzo di prevenzione e di cura di malattie, delle loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute.  Combinare i diversi alimenti secondo principi dietoterapici potenzia anche l’effetto farmacologico della terapia medica in corso: sindrome del colon irritabile, anemia, ipertensione arteriosa, reflusso gastroesofageo, colesterolo alto, diabete, celiachia, ecc..ecc..

Dieta per sportivi:

⭕️ Per raggiungere il peso forma senza compromettere la performance sportiva
La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo dei liquidi, del tono muscolare o della massa grassa. Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato e mirato per lo sportivo.

⭕️ Migliorare la performance sportiva
Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato, migliorare le performance sportive, migliorare l’efficienza metabolica, abbreviare i tempi di recupero e laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.

🔲 L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:
◽▶️Un’alimentazione non equilibrata
◽▶️ Abuso di integratori

Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato.
Questo lo si ottiene solo dopo aver effettuato un esame BIA che verifica l’attuale composizione corporea e dal risultato ottenuto, studiare e sviluppare un percorso nutrizionale personalizzato per ottimizzare, appunto, la propria composizione corporea per lo sport praticato.

Presso lo studio del Dr. Massimo d’Angelo sarà possibile effettuare:
✔️ Analisi BIA con tecnologia vettoriale ad altissima precisione al fine di verificare l’attuale composizione corporea.
✔️ Sviluppo piani nutrizionali personalizzati anche con indagine genetica.
✔️ Ottenere un profilo genetico nutrizionale grazie allo studio del proprio DNA.

Il Dott. Massimo d’Angelo è attivo anche nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione attraverso conferenze divulgative anche da lui organizzate.

IL DOTT. D’ANGELO GRANDE PROTAGONISTA A LUBIANA

UN VERO SUCCESSO IL PRIMO CONGRESSO EUROPEO DI ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE ORGANIZZATO DALL’ESPERTO NUTRIZIONISTA SPORTIVO. Si è concluso venerdì 29 giugno a Lubiana il primo Congresso Europeo di Alimentazione Sportiva Professionale organizzato dal nutrizionista sportivo Massimo D’Angelo.

NUTRIZIONISTA SPORTIVO 2017 AL DOTT. MASSIMO D’ANGELO

Nutrizionista sportivo 2017 E’ il premio che è stato assegnato al Dott. Massimo d’Angelo nel corso di una conferenza stampa indetta dall’Associazione Italiana Sports Nutrition (AISN). L’Associazione Italiana Sports Nutrition lavora oramai da anni nel campo della nutrizione sportiva, in particolar modo vuole sensibilizzare, incentivare ed educare gli sportivi ad una alimentazione di qualità.

ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE

Finalmente sono arrivate le copie master della pubblicazione “alimentazione sportiva professionale”. La pubblicazione è composta da 2 volumi + 4 DVD. Nella pubblicazione si troveranno: • Le motivazioni personali che mi hanno spinto a studiare un metodo professionale di alimentazione per sportivi (METODO DRM) • I primi test eseguiti personalmente

IMMAGINI

L’approccio deve prevedere un percorso nutrizionale finemente personalizzato, ma soprattutto percorribile e con pochissimi sacrifici. Questa è la chiave di successo per raggiungere gli obiettivi in salute e mantenerli nel tempo. – Dott. Massimo d’Angelo.

© 2020 Dott. Massimo d’Angelo